top of page

QATAR AND BEYOND: I NUOVI SCENARI DEL MERCATO. FOCUS SUL OIL & GAS, INFRASTRUTTURE, SANITÀ E HOSPITALITY

  • Immagine del redattore: Bergs&More
    Bergs&More
  • 24 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

Tra bombardamenti e cessate il fuoco, si è tenuto il 24 Giugno 2025, nel contesto di Confindustria Bergamo, l’incontro "Qatar and beyond: i nuovi scenari del mercato. Focus su Oil & Gas, Infrastrutture, Sanità e Hospitality" in cui i nostri Eugenio BettellaGuido Maria Solari ed Anna Francesca Morsoletto hanno condiviso la convinzione che le monarchie del Golfo intendono garantire stabilità dell’area e attrattività degli investimenti e così consentire al “made in Italy” la prosecuzione e lo sviluppo dell’export e degli investimenti diretti in partnership con partner locali in grado di garantire le necessarie sinergie, competenze e risorse. 


Oil & Gas, Infrastrutture, Sanità ed Hospitality sono i pilastri dello sviluppo del Qatar negli anni a seguire, in cui il paese giocherà un ruolo sempre più attivo sul continente africano diventando nuovo gateway per l’Africa. 


Un ringraziamento a Confindustria Bergamo per l’organizzazione e a tutte le imprese partecipanti per l’interesse, nonché a Michele Polame di New International Technology WLL (NITCO) in Qatar per il suo contributo al successo dell’incontro.


bottom of page