top of page
Photo_02.jpg

Loredana Romolo

Loredana è specializzata in diritto societario e commerciale con particolare expertise in contrattualistica internazionale e focus sulle operazioni inerenti al settore dell’energia. Svolge attività di consulenza nel settore delle fonti energetiche rinnovabili (impianti eolici, idroelettrici, fotovoltaici e a biomasse), nonché in materia di compliance e corporate governance, privacy e data protection.

  • LinkedIn

My Skills

Ha una consolidata esperienza come in house counsel in multinazionali in ambito consumer e energy. 

Ha assunto il ruolo di responsabile legale Italia per la società tedesca dell’energia RWE GmbH, ove ha consolidato le proprie competenze, in particolare in ambito energy.

Loredana svolge anche il ruolo di Compliance Officer e Data Protection Officer in società di capitali.

Loredana in passato ha intrapreso la carriera in-house a Londra, presso la sede di Europa-Africa e Medioriente della società Kimberly-Clark per la quale è arrivata a ricoprire il ruolo di responsabile legale Sud-Europa, nonché Senior Counsel per il Fem & Child Care, occupandosi delle problematiche legali legate alla produzione, commercializzazione e marketing di prodotti a marchio Kleenex®, Huggies®, Scottex® sia in Italia che all’estero, seguendo importanti operazioni di M&A e negoziazioni in ambito energy.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bolzano ed ha conseguito il titolo di solicitor presso la Bar Association di Londra.

Sedi: BOLZANO, MILANO

Lingue: ITALIANO, INGLESE, TEDESCO

Contact

I'm always looking for new and exciting opportunities. Let's connect.

bottom of page